INFO GENERALI
Una vacanza a Malta è un viaggio in una terra ricca di segreti, tra nobili cavalieri e misteriose civiltà scomparse, sarei certo di passare un’incredibile vacanza.
L’isola di Malta, situata a soli 80 km dalle coste siciliane, costituisce insieme alle isole di Comino, Gozo e Fifola, più qualche altro isolotto completamente disabitato, l’arcipelago delle isole Calipsee.
L’isola ha una delle storie più sorprendenti e interessanti dell’intero pianeta, infatti sembra che già 3000 anni prima di cristo, vivesse una civiltà scomparsa in grado di edificare opere straordinarie, opere che non riusciamo a capire come possono essere state realizzate e di cui ignoriamo ancora il significato. Ma i misteri di Malta non finiscono certo qui, immergendovi nelle limpidissime acque potrete infatti imbattervi in autentici tesori della natura, una flora e una fauna marina così ricca e diversificata che attira subacquei da tutto il mondo. Infine tornando sulla terraferma, nella città di Mdina, tra vicoli stretti e torri fortificate rivivrete le epiche gesta dei Cavalieri di Malta.
Un viaggio a Malta saprà regalarti una vacanza straordinaria. Vieni a scoprire tutti i suoi segreti.
MALTA: COSA VEDERE
Se avete deciso di passare le vostre vacanze a Malta preparativi ad un calendario ricco di eventi.
Il vostro viaggio nella storia di Malta potrebbe infatti iniziare con una visita all’Ipogeo di Hal Saflieni, necropoli sotterranea realizzata più di 6000 anni fa, per poi proseguire nei siti dove sono stati edificati i Templi Megalitici, situati anche nella vicinissima isola di Gozo; ma attenzione essendo la visita all’Hypogeum aperta a sole 80 persone al giorno vi consigliamo vivamente di prenotare prima.
Facendo un salto avanti nel tempo, potrete poi visitare le bellissime città medievali di Mdina e Valletta, rispettivamente l’antica e la nuova capitale, entrambe dichiarate “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO.
Infine i capolavori senza tempo, infatti immergendovi nelle acque cristalline di Malta potrete scoprire gli incredibili tesori che questa custodisce nelle profondità del suo mare, o semplicemente limitarvi ad un’escursione in barca e ammirare gli splendidi paesaggi di Azure Window e di Blu Grotto.
In altra parole con una vacanza a Malta non vi annoierete di certo, ah dimenticavo! Potrete anche nuotare con i delfini nel parco acquatico Mediterraneo.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana, ma attenzione è in vigore il sistema inglese.
Informazioni sanitarie
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria
Lingua
Le lingue ufficiali nell’isola di Malta sono l’inglese e il maltese, ma l’italiano è correntemente parlato dalla maggior parte della popolazione.
Valuta
La moneta ufficiale è l’Euro
Fuso Orario
Non c’è nessuna differenza con l’Italia
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per un viaggio a Malta è quello che va da Maggio a Ottobre, ma data la vicinanza con l’Italia è una meta ideale per un week-end primaverile.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Malta!